ENER-G Italia

Leader europeo nel settore della cogenerazione di energia distribuita direttamente finanziata.

I sistemi di cogenerazione ENER-G coprono una gamma da 4 kW a 10 MW. Le applicazioni tipiche sono alimentate a gas naturale e biogas, ma è anche possibile impiegare GPL.

ENER-G è in grado di occuparsi di ogni aspetto del progetto, dall’audit preliminare all’analisi di fattibilità applicativa, fino al design dell’impianto, curando al tempo stesso l’intero iter autorizzativo dalla costruzione alla messa in esercizio, fino alla gestione tecnico-manutentiva. Gli impianti di cogenerazione possono essere forniti come semplici unità “plug&play” configurati in container compatti e silenziati oppure in moduli per installazione interna a locali tecnici. Le macchine includono di default i sistemi di recupero e dissipazione del calore e i pannelli di controllo.

ENER-G fornisce un servizio di telecontrollo per monitorare e gestire da remoto l’intero funzionamento dei propri impianti. ENER-G fornisce anche sistemi completi configurati in assetto trigenerativo in grado di produrre calore, elettricità ed energia frigorifera. Questa soluzione tecnologica, che oltre al cogeneratore vede una combinazione di dispositivi abbinati, primo tra tutti un modulo chiller ad assorbimento, garantisce ove necessario una soluzione efficace per la produzione di fluidi frigoriferi di processo e un fattore di utilizzo del calore più elevato, incrementando l’efficienza complessiva dell’impianto.

ENER-G propone impianti di co/trigenerazione chiavi in mano, per l’applicazione nel settore industriale, terziario e civile, potendo contare sull’ampio know how e sul mix tecnologico offerto dal Gruppo.

Oltre al progetto chiavi in mano, ENER-G offre una vasta gamma di servizi di supporto e consulenza completi che permettono al Cliente di restare focalizzato sul proprio core business senza doversi occupare della gestione di un nuovo impianto ausiliario di autoproduzione energetica.

Un ulteriore punto di forza di ENER-G è rappresentato dall’impegno a rendere disponibili soluzioni contrattuali e gestionali di tipo finanziato: DEP (Discount Energy Purchase) e ESA (Energy Service Agreement), grazie alle quali il cliente ottiene risparmi energetici ed economici garantiti a fronte di un investimento diretto da parte di ENER-G. Queste soluzioni contrattuali abbinano una configurazione tecnologica chiavi in mano senza costi aggiuntivi per periodi pluriennali, facendo di ENER-G un solution provider altamente efficiente e perfettamente orientato al medesimo interesse del cliente: un significativo risparmio economico, energetico ed ambientale garantito.

www.ener-g.it

 

 ENER-G ITALIA Team